Sfoglia i contenuti della pagina
C’è anche la Fondazione Don Gnocchi Onlus fra le realtà italiane a cui verrà assegnato il “Premio d’eccellenza, 100 eccellenze italiane”, promosso dall’associazione Liber con il patrocinio di numerose realtà istituzionali.
La cerimonia di assegnazione del Premio si svolgerà giovedì 1° dicembre, alle ore 16, nella prestigiosa Sala della Promoteca in Campidoglio a Roma (piazza del Campidoglio) e vedrà la presenza, in rappresentanza della Fondazione Don Gnocchi, di Giampaolo Pierini, direttore dell’Area Centro-Sud della Fondazione.
La finalità di questa iniziativa, giunta all’ottava edizione è “premiare cento protagonisti della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese. Raccontare attraverso la storia di cento Eccellenze italiane il volto della bella Italia: personaggi, aziende ed enti che con il loro lavoro contribuiscono e hanno contribuito a valorizzare l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo”.
Il premio è patrocinato, tra gli altri, dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, da numerosi ministeri (esteri, difesa, interno, economia, lavoro, turismo, cultura, università, transizione ecologica, infrastrutture), dal Comune di Roma, nonché dall’Istat, Agenzia Spaziale Italiana, Consiglio Superiore dei lavori pubblici, Istituto Superiore di Sanità, Ordine dei medici, Federmanager e Confindustria.
Ufficio Stampa Fondazione Don Gnocchi
Milano, tel. 02 39703245 – 335 8498258
ufficiostampa@dongnocchi.it