Il servizio di riabilitazione e assistenza domiciliare Centro S. M. ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice della Fondazione Don Gnocchi di Torino, in cui operano varie figure professionali tra medici, terapisti, logopedisti e psicomotricisti, fornisce visite e prestazioni direttamente al domicilio del paziente. Opera su autorizzazione diretta dell’ASL di residenza del paziente e completa e/o integra il percorso riabilitativo di 2° e 1° livello al fine di assicurare e tutelare il percorsi riabilitativo individualizzato.
La valutazione e gli interventi di psicomotricità in regime domiciliare sono rivolti a pazienti in età evolutiva con disturbi motori-sensitivi a minore o maggiore disabilità.
L'accesso alla prestazione è possibile in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale previa proposta di Percorso Riabilitativo Individuale (PPRI), redatto dal medico specialista, autorizzato dall’ASL di residenza dell’assistito.
L'accesso alla prestazione è possiible anche in regime di attività privata; per informazioni sulle tariffe e sulle modalità d’accesso è necessario rivolgersi all’Ufficio Accettazione Domiciliare del Centro.