SIVA - SERVIZIO INFORMAZIONE E VALUTAZIONE AUSILI

Centro S. Maria ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice

SERVIZIO

SIVA è oggi la più importante rete di consulenza e ricerca affidabile e accessibile di sistemi tecnologici e ausili per la disabilità.

  • SIVA è un Portale Internet (https://portale.siva.it) che offre informazioni, guida e orientamenti riguardo agli ausili tecnici disponibili sul mercato. Tecnologie che aiutano a raggiungere una migliore autonomia, qualità di vita e partecipazione nella società. La redazione del Portale SIVA è curata dal SIVALab.
  • SIVA è inoltre una rete di servizi specializzati (Centri SIVA) in grado di fornire consulenze e valutazioni personalizzate per la scelta degli ausili appropriati alle esigenze della singola persona. La rete SIVA può usufruire del supporto tecnico-metodologico del SIVALab.
  • SIVA è infine un telesportello cui rivolgersi per informazioni, orientamento e per concordare appuntamenti per valutazioni personalizzate di ausili.

MODALITÀ DI ACCESSO

Presso il Presidio di Torino è possibile fissare un appuntamento con un esperto, richiedendo una consulenza di orientamento su ausili e soluzioni per l'autonomia: un terapista competente in tema di ausili sarà a disposizione per analizzare il problema, esaminare possibili soluzioni, mostrare esempi di ausili, dare indicazioni e consigli e fornire eventuale materiale informativo.

CONTATTI

Telesportello SIVA: portale@siva.it
CUP - Accettazione Ambulatorio: orario accesso telefonico attività in SSN dalle ore 7.45 alle 17: 011 6303311
CUP - Accettazione Ambulatorio Privati e Fondi: orario accesso telefonico dalle ore 8 alle 18: 011 6303433