Nel Centro S. M. ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice della Fondazione Don Gnocchi di Torino sono operativi sistemi tecnologici robotizzati che integrano il lavoro svolto dai fisioterapisti in palestra durante il percorso riabilitativo dei pazienti ricoverati.
Questi dispositivi permettono di intensificare il trattamento riabilitativo e di misurare i progressi anche dopo singole sedute di trattamento, integrando la fisioterapia tradizionale.Il vero valore aggiunto non sta però soltanto nell’uso della macchina, ma nel connubio vincente della macchina con il terapista esperto.
Il sistema robotico permette inoltre di misurare la performance e quindi i miglioramenti del paziente, così da modulare il trattamento sulla base del recupero, che può essere differente nei tempi e nelle modalità da paziente a paziente.
L'accesso alla prestazione è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), previa richiesta del medico, che in regime di attività privata.
Per informazioni sulle tariffe e sulle modalità d’accesso in attività privata è necessario rivolgersi all’Accettazione Ambulatoriale del Centro.