Il servizio di riabilitazione ambulatoriale del Centro S. M. ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice della Fondazione Don Gnocchi di Torino eroga attività di recupero e rieducazione funzionale di 1° livello rivolte a pazienti adulti con patologie di natura neurologica ed ortopedica, affetti da disabilità complesse (interessanti più segmenti e/o organi e apparati) di recente insorgenza o modificabili a seguito di interventi riabilitativi, che richiedono un progetto riabilitativo individuale e a utenti affetti da menomazione/disabilità segmentarie e/o transitorie, modificabili e emendabili sulla base di un programma terapeutico riabilitativo.
Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe.
L'accesso alle prestazioni è possibile in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale previa presentazione dell’impegnativa da parte del medico.
L'accesso in regime di attività privata è diretto; per informazioni sulle tariffe e la modalità di prenotazione è necessario rivolgersi all'Ufficio Accettazione Ambulatoriale del Centro