Il servizio di riabilitazione e assistenza domiciliare del Centro S. M. ai Colli - Presidio Sanitario Ausiliatrice della Fondazione Don Gnocchi di Torino, in cui operano varie figure professionali tra medici, terapisti, logopedisti e psicomotricisti, opera su autorizzazione diretta dell’ASL di residenza del paziente e completa e/o integra il percorso riabilitativo di 2° e 1° livello al fine di assicurare e tutelare il percorsi riabilitativo individualizzato. L'équipe si avvale delle più moderne tecniche riabilitative e di strumentazioni d’avanguardia per garantire una presa in carico completa e un programma riabilitativo assistenziale personalizzato ed efficace.
L'applicazione del kinesiotaping ha effetto terapeutico bio-meccanico, con l’obiettivo di ridurre il dolore attraverso l'attivazione dei sistemi circolatori e neurologici, la correzione della tensione muscolare e degli allineamenti articolari. Viene applicato da fisioterapisti esperti per accelerare il processo di guarigione.
L'accesso alla prestazione è possibile solo in regime di attività privata.
Per informazioni sulle tariffe e sulle modalità d’accesso è necessario rivolgersi all’Ufficio Accettazione Domiciliare del Centro.