L'Ambulatorio Geriatrico per la diagnosi e cura dei disturbi della memoria, attivo al Centro "S. Maria ai Colli" - Presidio Ausiliatrice della Fondazione Don Gnocchi di Torino eroga percorsi assistenziali multiprofessionali rivolti alla prevenzione, diagnosi e trattamento dei deficit neurocognitivi acquisiti per accompagnare il paziente e la sua famiglia nel percorso di riabilitazione.
Percorsi assistenziali multiprofessionali garantiscono alla persona anziana e ai familiari interventi terapeutici diversificati e coordinati, programmi riabilitativi individuali e personalizzati, monitoraggio costante ed educazione all’autocura per garantire il più possibile il mantenimento della salute e dell’autonomia.
L’accesso all'Ambulatorio è possibile in regime di attività privata con possibilità di agevolazioni per l'acquisto di pacchetti di prestazioni e con il ricorso ai principali Enti/Assicurazioni per la sanità integrativa.
Per informazioni e prenotazioni è necessario rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni (CUP) della struttura.
L’equipe è composta da vari specialisti: geriatri e fisiatri, neuropsicologi, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali che, a seconda della necessità del paziente, intervengono nel percorso di cura e nel programma di riabilitazione.