L'Unità di riabilitazione intensiva ortopedica del Polo Specialistico di Sant'Angelo dei Lombardi accoglie pazienti affetti da patologie ortopediche in fase post-acuta.
L'équipe multidisciplinare garantisce una presa in carico di media e bassa intensità, al fine di restituire al paziente la migliore autonomia possibile e l'adeguato reinserimento sociale e lavorativo.
Accanto alla riabilitazione tradizionale condotta dai fisioterapisti, presso il Polo Specialistico Riabilitativo sono operativi sistemi tecnologici robotizzati dedicati alla riabilitazione dell’arto superiore. Queste apparecchiature integrano il lavoro del terapista, senza sostituirlo e offrono l’opportunità di potenziare la fisioterapia tradizionale.
L'accesso è possibile tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN); la proposta di ricovero deve essere presentanta all'Ufficio Accettazione del Polo Riabilitativo dal medico responsabile di reparto della struttura inviante o dai soggetti autorizzati (medico di medicina generale, medico prescrittore, specialista).
L’Ufficio Ricoveri gestisce la procedura di accettazione dei pazienti, attraverso la valutazione delle schede clinico-conoscitive pervenute.