REPARTO CURE INTERMEDIE

Polo Specialistico Riabilitativo

SERVIZIO

Il reparto di Cure Intermedie del Polo Specialistico Riabilitativo di Fivizzano (Massa) prende in carico pazienti dimessi dagli ospedali per acuti, affetti da patologia di diversa natura - in fase di dimissioni - che però ancora non possono essere assistiti adeguatamente a domicilio, offrendo una continuità terapeutica di tipo ospedaliero.

Il reparto di Cure Intermedie (durata di degenza 20 giorni) garantisce assistenza medico-infermieristica continua.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso al reparto di Cure Intermedie avviene per trasferimento diretto da un ospedale per acuti o su proposta dei Medici di Medicina Generale del territorio.

La segnalazione è presa in carico dai referenti dell’Agenzia di Continuità Ospedale-Territorio (ACOT) della Lunigiana, ai fini di garantire la continuità assistenziale del paziente nel percorso di dimissione.

L’ACOT presidia e valuta l’appropriatezza della segnalazione, definisce il percorso di continuità assistenziale attivando le azioni necessarie alla presa in carico del paziente in relazione ai suoi bisogni e alla potenzialità della risposta della rete territoriale, assicurando il raccordo dei Servizi coinvolti.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Lettera di dimissioni da altra struttura o prescrizione del medico specialista autorizzato
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità
  • Documentazione clinico-sanitaria utile

CONTATTI

Segreteria del Servizio: 0585 944102
Segreteria del Servizio - fax: 0585 944139
Servizio Informazioni - email: info.fivizzano@dongnocchi.it