L'Unità di Riabilitazione Specialistica Ortopedica (traumatologica e vascolare) dell'Istituto "Palazzolo" di Milano accoglie persone con patologie ortopediche quali fratture, sostituzioni articolari parziali o totali, politraumi, amputazioni.
Obiettivo dell’attività di riabilitazione multidisciplinare (bio-psico-sociale) è quello di restituire al paziente un adeguato reinserimento sociale. Particolare attenzione è rivolta all’anziano fragile.
Il Progetto Riabilitativo è personalizzato per ogni singolo paziente e viene realizzato perseguendo una costante integrazione tra i membri dell’équipe.
L'accesso è possibile sia tramite Servizio Sanitario (SSN) che in attività privata o in convenzione con Enti/Assicurazioni.
Nel caso il paziente sia ricoverato presso altre strutture ospedaliere è necessario compilare il modulo "Scheda Invio e Valutazione per ricovero in Unità di Riabilitazione Specialistica" da inviare all'Ufficio Accettazione Ricoveri. La proposta di ricovero verrà valutata dai medici dell'U.O. dedicata.
Per pazienti provenienti dal domicilio deve essere preventivamente richiesta ed effettuata una visita fisiatrica prescritta dal medico di medicina generale presso il Poliambulatorio dell’Istituto. In caso di valutazione positiva, per il paziente è proposto il ricovero.
Per il ricovero in regime di attività privata clicca qui per informazioni.
Tramite Servizio Sanitario Nazionale:
In attività privata: