Il Reparto di Cure Subacute della Casa di Cura dell'Istituto "Palazzolo" di Milano accoglie pazienti, di competenza internistica, affetti da postumi di un evento acuto o da scompenso, clinicamente non complesso, o da patologia cronica, provenienti da ambiti ospedalieri per acuti (reparti specialistici o chirurgici), o dal territorio.
Il ricovero ha l’obiettivo di prestare le cure necessarie a garantire ai pazienti l’uscita dalla fase acuta, nell’ambito di un setting di cure a minore intensività rispetto ai reparti per acuti.
L'accesso al reparto è possibile solo tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Nel caso il paziente sia ricoverato presso altre strutture ospedaliere, è necessario compilare il modulo "GISA" - se strutture abilitate alla compilazione online - in caso contrario occorre compilare il modulo "Scheda di valutazione per ricovero in U.O. Cure Sub Acute" da inviare direttamente all’Ufficio Accettazione Ricoveri dell'Istituto.
Per pazienti provenienti dal domicilio è necessario far compilare al medico di base il modulo "Richiesta di presa in carico per ricovero in U.O. Cure Sub Acute". In caso di valutazione positiva, per il paziente è proposto il ricovero.
Tramite SSN: