Il Servizio di Fisioterapia dell’Istituto “Palazzolo” – Fondazione Don Gnocchi - è uno degli esempi di eccellenza a livello nazionale riconosciuti nel settore della riabilitazione. In un ambiente dotato di palestre rinnovate, propone prestazioni di riabilitazione e di terapia fisica, sia in convenzione con il SSN, che privatamente, a tariffe calmierate, o con il ricorso ai principali Enti/Assicurazioni per la sanità integrativa.
La laserterapia è una particolare terapia fisica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta in corrispondenza della membrana lesa. Ha un effetto antidolorifico, antiedemigeno e antinfiammatorio. È rivolta a tutti coloro che soffrono di dolori cronici o acuti, dovuti a patologie artro-reumatiche, a stiramenti, distorsioni, epicondiliti, tendiniti o contusioni o dopo la rimozione di gessi o interventi chirurgici di natura ortopedica...
L'accesso alle prestazioni è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in regime di attività privata.
In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale:
In attività privata:
L’équipe multidisciplinare, che si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali, è costituita da personale particolarmente qualificato, in grado di garantire una presa in carico completa dell’utente: dalla diagnosi medica e strumentale, alla terapia, fino ai successivi controlli, tutti eseguibili in sede.