Il Servizio di Cure Palliative Domiciliari (UCPDOM) dell'Istituto Palazzolo-Don Gnocchi di Milano è rivolto a pazienti con patologie in ambito oncologico, cardiologico, neurologico, nefrologico, respiratorio e a persone affette da demenze o con esiti di stroke che rispondono ad alcuni specifici criteri di eleggibilità (vds carta dei servizi allegata in calce).
Il servizio prevede:
Il Servizio è erogato in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale per pazienti residenti nelle zone 8-7-6-5 della città di Milano.
L’Utente/familiare può scegliere l’Ente Erogatore del servizio. Il medico, unitamente alla richiesta, rilascia all’utente anche l’elenco delle strutture autorizzate ed accreditate per l’erogazione del servizio.
Il familiare o l’utente, una volta scelto l'Istituto Palazzolo della Fondazione Don Gnocchi come ente erogatore, deve contattare telefonicamente la segreteria del servizio (vds sezione contatti in calce) o recarsi di persona per fissare il colloquio di valutazione da effettuarsi entro 24 ore dalla segnalazione in segreteria.