Il Centro Diurno Integrato (CDI) dell'Istituto Palazzolo di Milano è un servizio semi-residenziale che accoglie, durante la giornata, in un ambiente protetto, anziani con compromissioni parziali o gravi delle autonomie e della cognitività.
Il servizio propone interventi socio-assistenziali con l’obiettivo di offrire agli anziani la possibilità di svolgere attività ricreative e relazionali e di supportare la famiglia nel compito di cura, prolungando così la permanenza al domicilio e favorendo la continuità del legame con il contesto territoriale e sociale.
Il CDI dispone di 30 posti e svolge la propria attività per cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 16.30.
L’équipe multidisciplinare dedicata garantisce assistenza e cura all’ospite per tutta la durata della permanenza in struttura.
Il CDI offre i seguenti servizi:
Per agevolare i familiari è disponibile, inoltre, un servizio di trasporto giornaliero da e verso il Centro. Il servizio è fruibile solo per anziani residenti nel Municipio 8 di Milano.
L'accesso all’offerta avviene previa compilazione della domanda di inserimento al CDI che deve essere consegnata al Coordinatore della struttura unitamente alla documentazione clinica e amministrativa.
L’idoneità dell’ospite all’inserimento viene valutata dall’équipe multidisciplinare del CDI.
Coloro che intendano accedere al servizio in convenzione con il Comune di Milano devono prendere contatto con il Centro Multiservizi Anziani (CMA) del Municipio di residenza.