Inserita in una complessa ed integrata offerta di servizi sanitari e socio sanitari, la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) dell’Istituto Palazzolo è una delle realtà cittadine maggiormente dimensionate, specializzate nell’accoglienza dell’anziano in condizioni di fragilità.
La struttura è accessibile a persone autosufficienti, parzialmente e non autosufficienti. Ad essa afferiscono, inoltre:
La RSA promuove un approccio finalizzato al perseguimento del benessere e della salute della persona attraverso l’impegno di un’équipe multiprofessionale che assicura quotidianamente i propri interventi clinici, assistenziali, riabilitativi ed educativi allo scopo di mantenere e rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali di ciascun ospite.
L’articolazione del tempo e delle attività è costruita in maniera personalizzata sulla base delle esigenze di ogni ospite e del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI).
Il PAI viene stilato in riunione d’équipe e, ove possibile, in collaborazione con la famiglia o il residente; il Piano è l’esito di un’accurata analisi e valutazione del profilo sanitario, funzionale, psico-sociale delle necessità e delle risorse dell’ospite.
In sintesi, i principali servizi a disposizione in RSA:
_
SICURI INSIEME
La RSA dell’Istituto Palazzolo ha adottato tutte le misure indicate dagli Enti Competenti per garantire la sicurezza di ospiti, operatori, pazienti e visitatori. In particolare:
Maggiori e più dettagliate informazioni sull’offerta di servizi della RSA sono contenute nella brochure illustrativa scaricabile in calce.
L'accesso alla RSA avviene previa compilazione della domanda di accoglienza/istruttoria RSA che può essere ritirata presso il Servizio Unico Accoglienza Ricoveri (SUAR) o scaricata da questa pagina.
Le domande saranno valutate dallo staff clinico della RSA.