SERVIZIO DI PSICOLOGIA, NEUROPSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Centro S. Maria delle Grazie

SERVIZIO

Il Servizio di Supporto Psicologico attivo dall'Hospice "Don Gnocchi" di Monza è rivolto sia ai pazienti che ai familiari/caregiver.

L’attività di consulenza consiste nell’intervenire sul disagio psicologico collegato alla malattia (comprensione dei vissuti esperienziali del soggetto e della sua famiglia); nel potenziare e sviluppare le risorse individuali che possono facilitare il processo terapeutico attraverso l’ascolto e la comunicazione. I parenti possono richiedere un supporto psicologico anche e soprauttto nella delicata fase dell’elaborazione del lutto.

Incontrare lo psicologo non significa solo avere un problema ma semplicemente anche desiderare informazioni e chiarimenti su tematiche di natura psicologica, quando si desidera guardarsi e capirsi interiormente o comprendere strategie per affrontare momenti di difficoltà.

Lo psicologo riceve su appuntamento, in struttura, ma c'è anche la possibilità di attivare consulenze online.

MODALITÀ DI ACCESSO

Lo sportello telefonico come primo contatto offre la possibilità di attivare brevi consulenze con professionisti esperti quando si è impossibilità a raggiunge la struttura.

Chiamando il numero telefonico (vds sezione contatti in calce) un operatore deputato all’accoglienza vi metterà in contatto con un professionista formato a fornire supporto e a comprendere i bisogni emergenti.

CONTATTI

Sportello Telefonico: 039 235991