Il reparto dedicato ai ricoveri in regime privato del Centro Spalenza-Don Gnocchi di Rovato accoglie persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti che necessitano di cure ed assistenza personalizzate volte al pieno recupero funzionale e al reinserimento nel proprio ambiete di vita.
In un contesto tecnologico d’avanguardia dotato delle migliori strumentazioni e competenze tecniche, viene garantito al paziente un percorso riabilitativo completo e multidisciplinare in grado di farsi carico e garantire risposte a tutti i suoi bisogni. Le palestre per la riabilitazione dispongono di moderni e innovativi sistemi robotici (la cui efficacia è stata dimostrata da ricerche e studi scientifici) che integrano e supportano il lavoro dei fisioterapisti.
Le camere, doppie o singole, sono climatizzate e dotate di doppi serramenti. In ogni stanza è presente un televisore ed è possibile richiedere l’accesso alla rete internet wi-fi. Il reparto è parte integrante di una struttura complessa, così che se dovessero rendersi necessari per il paziente accertamenti clinico strumentali (come risonanza magnetica, TAC, RX, ecografia, elettromiografia, elettroencefalogramma, spirometria, saturimetria, densitometria ossea etc.), questi potranno essere effettuati direttamente all’interno del Centro.
I ricoveri sono caratterizzati dalla valutazione delle condizioni cliniche del paziente, attraverso un'analisi multidimensionale finalizzata all’identificazione dei bisogni clinico-funzionali e riabilitativi, per una corretta ed efficace presa in carico complessiva.
Il paziente o i famigliari possono rivolgersi all’Ufficio Ricoveri del Centro - telefonicamente o di persona - per ricevere un preventivo personalizzato e tutte le informazioni di interesse. Se il paziente risulta idoneo al ricovero con obiettivi riabilitativi, la richiesta verrà accettata.