Gli interventi riabilitativi per le disfunzioni motorie al centro Spalenza-Don Gnocchi di Rovato, si rivolgono a bambini con patologie neurologiche acquisite e/o congenite, con difficoltà a svolgere compiti che richiedono una competenza neuromotoria e di coordinazione che interferisce con il regolare svolgimento delle attività quotidiane.
Il terapista struttura il progetto riabilitativo più adatto ad ogni bambino; lo spazio e le attività vengono predisposti al fine di agevolare la partecipazione e il raggiungimento degli obiettivi previsti.
REALTA' VIRTUALE IN AMBITO PEDIATRICO
Al Centro Don Gnocchi di Rovato la riabilitazione in ambito pediatrico è possibile anche attraverso tecnologie virtuali, interattive e semi-immersive con percorsi di trattamento personalizzati.
L’utilizzo della Realtà Virtuale nella riabilitazione dei bambini:
SCARICA QUI IL PIEGHEVOLE DEDICATO ALLA REALTA' VIRTUALE IN AMBITO PEDIATRICO
L'accesso ai trattamenti è possibile sia in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
Tramite SSN i trattamenti si svolgono successivamente a:
In caso di visita specialistica fisiatrica effettuata da un medico esterno alla struttura, il PRI verrà validato da un medico interno al Centro. Per informazioni e prenotazioni rispetto ai trattamenti e visite a pagamento è necessario rivolgersi al Centro Unico Prenotazioni (CUP), dalle ore 8.30 alle 18.