I ricoveri in regime privato del Centro Don Gnocchi S. Maria della Pace di Roma sono dedicati a persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti per cui viene definito un progetto riabilitativo personalizzato in un contesto che presta particolare attenzione anche al care-giver per la gestione del paziente anche dopo le dimissioni.
La presa in carico riabilitativa è inserita all’interno di un percorso assistenziale integrato di continuità delle cure e si basa sulla valutazione multidimensionale sanitaria e sociale incentrata sulla persona .
Avvalendosi delle migliori strumentazioni e competenze tecniche, viene garantito al paziente un percorso riabilitativo completo che, sulla base di protocolli validati, permette di ottenere i migliori risultati possibili per il recupero dell’efficienza funzionale e il reinserimento del paziente nel suo ambiente di vita. Il paziente viene seguito in reparto da una équipe medica di area internistica e riabilitativa, dal “case manager”, dal personale infermieristico e da operatori socio sanitari.
Dal punto di vista riabilitativo il paziente potrà avvalersi di tutte le figure preposte al recupero funzionale: fisioterapia, logopedia, terapista occupazionale e assistente socio sanitario.
L’accesso del paziente è diretto, senza necessità di impegnativa, segnalando eventuali patologie e terapie.
Per informazioni è necessario rivolgersi all'Ufficio Accettazione Ricoveri del Centro.