La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) del Centro Don Gnocchi di Salice Terme dispone di 41 posti letto ed accoglie anziani non autosufficienti.
Per ciascun ospite viene redatta la cartella sanitaria multidimensionale e steso uno specifico Piano di Assistenza Individualizzato (PAI), in grado di seguire nel tempo l’evolversi dei diversi parametri clinici, psicodinamici e dell’autonomia mediante l’utilizzo di protocolli e scale di valutazione validate al fine di garantire livelli e modalità di assistenza adeguati al mutare delle condizioni cliniche del paziente.
Agli ospiti viene garantita l’assistenza medica ed infermieristica 24 ore su 24.
La Residenza Sanitaria Assistenziale è distribuita su due nuclei abitativi contigui e disposti sullo stesso piano (al primo piano dell’edificio A “rosso”) e dispone dei seguenti Servizi:
L’accesso alla RSA avviene previo contatto con la Segreteria Medica del Centro che consegna all’interessato la modulistica necessaria per l’ammissione e predispone l’eventuale visita al Centro.
La valutazione di idoneità dell'ospite all'ingresso viene vagliata dall’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) del Centro.