Le prestazioni di fisioterapia e riabilitazione erogate dal Centro Don Gnocchi di Salerno sono rivolte a soggetti con patologie di natura fisiatrica, ortopedica e neurologica in fase post acuta.
La presa in carico globale del paziente prevede un insieme di trattamenti svolti da personale qualificato ed esperto, atti al miglior recupero possibile dell'autonomia e al reinserimento sociale e alla vita quotidiana.
Servizio Sanitario Nazionale (SSN). L'utente che necessita di prestazione riabilitativa deve recarsi dal medico curante e chiedere una visita per valutazione medico specialistica.
In caso di valutazione positiva, il paziente riceve una prescrizione di trattamento da presentare all'accettazione della struttura. Alla prescrizione rilasciata dalla U.V.B.R. seguirà un piano terapeutico riabilitativo, elaborato dal Responsabile Medico del progetto riabilitativo del Centro. Di seguito, l’ASL rilascia l’autorizzazione al trattamento (contratto terapeutico) con la quale sarà possibile accedere alle prestazioni.
Attività privata. Per accedere al servizio il paziente effettua una visita con uno degli specialisti del Centro.
Per informazioni è necessario rivolgersi alla Segreteria/Accettazione del Centro.