Le prestazioni di Terapia Occupazionale attive al Centro Don Gnocchi di Pessano con Bornago promuovono la salute e il benessere attraverso l’occupazione, con l’obiettivo di rendere capaci le persone di partecipare alle attività di vita quotidiana.
Durante il percorso terapeutico riabilitativo, il terapista occupazionale affianca e sostiene il paziente, per permettergli di partecipare al suo fare quotidiano , con le sue potenzialità e i suoi limiti. E' rivolta sia agli adulti, agli anziani che all'età evolutiva.
L'accesso alle prestazioni avviene in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) a seguito di prima visita effettuata dal medico specialista del Centro su impegnativa del medico curante/medico specialista/pediatra.
I trattamenti hanno inizio a seguito della stesura del programma riabilitativo da parte del medico, indicante i trattamenti riabilitativi idonei alla patologia.
E' possibile accedere alla prestazione anche in attività privata, per informazioni è necessario rivolgersi alla Segreteriadel Centro.