L'ambulatorio di prevenzione cardiovascolare di Parma della Fondazione Don Gnocchi nasce come sviluppo territoriale del Centro "S. Maria ai Servi", per rispondere a un’esigenza specifica di gestione dei pazienti con patologie cardiovascolari croniche, gestibili ambulatorialmente. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l'Azienda Sanitaria Locale, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria e l'Università degli Studi di Parma.
L'ambulatorio garantisce la continuità assistenziale tra la gestione ospedaliera (acuta) del paziente con patologia cardiovascolare e quella territoriale (cronica) del medico di medicina generale.
È ubicato nel contesto della Casa della Salute di Parma, presso il Direzionale Unico della Sanità (DUS), in largo Natale Palli 1.
L'accesso all'ambulatorio di prevenzione cardiovascolare di Parma è possibile solo in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, attraverso richiesta specifica del Medico di Medicina Generale o Medico Specialista.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare (0521 396645), o recarsi direttamente presso la Segreteria dell'Ambulatorio, aperta da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle 16.30.