RSA APERTA

Centro Ronzoni-Villa

SERVIZIO

Il servizio (misura) di RSA aperta afferente al Centro Don Gnocchi di Seregno, si caratterizza per l’offerta di interventi di natura prioritariamente sociosanitaria, finalizzati a supportare la permanenza al domicilio di persone affette da demenza certificata o di persone non autosufficienti, di età pari o superiore a 75 anni.

Attraverso interventi qualificati, il servizio intende sostenere il mantenimento delle capacità residue delle persone beneficiarie e rallentare, ove possibile, il decadimento delle diverse funzioni, evitando e/o ritardando il ricorso al ricovero in struttura residenziale.

La misura offre inoltre un sostegno al caregiver nell'espletamento delle attività di assistenza assicurate dallo stesso, attraverso interventi mirati.

MODALITÀ DI ACCESSO

La richiesta di accesso alla Misura di RSA Aperta va presentata dagli interessati o dai loro familiari all’Ente Erogatore. Questo provvede a verificare preventivamente i requisiti di accesso e le eventuali incompatibilità e, in caso di esito positivo, effettua la valutazione multidimensionale.

La domanda dovrà essere formulata con la compilazione del modulo denominato Domanda di Accesso alla misura RSA aperta da richiedere c/o la Segreteria della RSA stessa, oppure scaricabile dal sito WEB dell’Ente Gestore.

Il modulo compilato dovrà essere riconsegnato al Servizio Accoglienza della RSA Ronzoni Villa.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Domanda di Accesso debitamente compilata
  • Tessera Sanitaria

CONTATTI

Servizio Accoglienza : 0362/3231 selezionare tasto 2
Servizio Accoglienza: rsa.aperta.seregno@dongnocchi.it

ALLEGATI