Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'Età Evolutiva del Centro Ronzoni-Villa Don Gnocchi di Seregno è rivolto a pazienti minori che necessitano di consulenza diagnostica e assistenza riabilitativa per patologie dello sviluppo neurologico, neuropsicologico, affettivo e comportamentale. Il progetto riabilitativo prevede la presa in carico globale per la stesura del programma terapeutico sulla base delle valutazioni effettuate dal neuropsichiatra infantile e dal medico specialista fisiatra.
La consulenza specialistica fisiatrica in età evolutiva, attiva al Centro Ronzoni-Villa Don Gnocchi di Seregno, è importante per la valutazione, diagnosi, cura e riabilitazione dei disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico e delle funzioni neuromotorie. Il fisiatra monitora la regolare acquisizione delle tappe neuromotorie del bambino e individua eventuali alterazioni nel corso dello sviluppo.
La prestazione viene erogata sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, sia in forma di attività privata. L’accesso può essere diretto, o mediante prescrizione medica. Per l'accesso ai servizi e informazioni, è necessario rivolgersi all'Accettazione ambulatori.