La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) del Centro "Ronzoni Villa" di Seregno dispone di 92 posti letto e accoglie pazienti anziani non autosufficienti con necessità prevalentemente sanitario-assistenziali e riabilitative.
L’équipe multidisciplinare provvede alla definizione del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) e si fa carico della realizzazione degli obiettivi indicati nello stesso e della verifica dei risultati.
A tutti gli ospiti viene garantita un’assistenza infermieristica 24 ore su 24. I pazienti con riconoscimento di invalidità civile possono ottenere, su indicazione del medico specialista fisiatra, la prescrizione e la fornitura di ausili personalizzati (scarpe, carrozzine, deambulatori ecc.) da parte della ATS di riferimento.
L'accesso alla RSA avviene previa compilazione della domanda di ingresso disponibile presso l’Ufficio Amministrazione del Centro.
Una volta compilata e corredata di tutta la documentazione necessaria deve essere riconsegnata affinchè venga valutata dall'équipe medico-socio-assistenziale del Centro.