Il Servizio di Radiologia dell'Irccs "S. Maria Nascente" di Milano offre la possibilità di effettuare esami tradizionali (RX mano, polso, torace, rachide cervicale, lombo-sacrale, spalla, gomito, stomaco, esofago, scheletro, tubo digerente...), garantendo al paziente ambienti confortevoli e funzionali.
La radiografia viene principalmente effettuata per documentare la degenerazione ossea (nota come artrosi), l’alterazione infiammatoria (artrite), eventuali metastasi o lesioni ossee in genere, le fratture in seguito a traumi.
Il Centro è dotato di protocolli e procedure che garantiscono sicurezza al paziente. Il personale attua tutte le misure di buona tecnica e di protezione dalle radiazioni per ridurre al minimo il rischio di causare un danno.
La sezione di radiologia è dotata di apparecchiature moderne che consentono di ottenere ottime immagini con una buona riduzione della dose di radiazioni.
L'accesso al servizio è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) - previa richiesta del medico di medicina generale o del medico specialista di struttura ospedaliera - che in regime privato.
Per informazioni e prenotazioni sono disponibili le seguenti modalità: