Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'Età Evolutiva del Centro IRCCS "S. Maria Nascente" della Fondazione Don Gnocchi di Milano è rivolto a pazienti minori (0-18 anni) che necessitano di consulenza diagnostica e assistenza riabilitativa per patologie dello sviluppo neurologico, neuropsicologico, affettivo e comportamentale. Il progetto riabilitativo prevede la presa in carico globale per la stesura del programma riabilitativo sulla base delle valutazioni effettuate dal neuropsichiatra infantile nel corso della prima visita di accesso al servizio.
Le consulenze esterne dei nostri specialisti con le strutture educative, come la scuola, sono importanti per aiutare i bambini con disabilità. Lavorare con gli insegnanti significa intervenire per aumentare la qualità dell’integrazione scolastica progettando programmi personalizzati di inclusione e potenziamento delle capacità individuali e sociali. L'intervento integrato è assolutamente necessario per favorire l'inclusione.
L'accesso alla prestazione avviene solo in attività privata. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Segreteria della struttura.