Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'Età Evolutiva del Centro IRCCS "S. Maria Nascente" della Fondazione Don Gnocchi di Milano è rivolto a pazienti minori (0-18 anni) che necessitano di consulenza diagnostica e assistenza riabilitativa per patologie dello sviluppo neurologico, neuropsicologico, affettivo e comportamentale. Il progetto riabilitativo prevede la presa in carico globale per la stesura del programma riabilitativo sulla base delle valutazioni effettuate dal neuropsichiatra infantile nel corso della prima visita di accesso al servizio.
La consulenza specialistica fisiatrica opera nell’ambito della valutazione, diagnosi/cura e riabilitazione dei disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico e delle funzioni neuromotorie dell’età evolutiva. La valutazione fisiatrica in età evolutiva è utile al fine di monitorare la regolare acquisizione delle tappe neuromotorie, e di individuarne eventuali alterazioni nel corso dello sviluppo.
L’accesso alle prestazione è possibile sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) - con impegnativa di "prima visita" - che in attività privata.