RIEDUCAZIONE POSTURALE

IRCCS Don Carlo Gnocchi

SERVIZIO

La Rieducazione Posturale eseguibile all'Irccs-Don Gnocchi di Firenze è una terapia per ottimizzare la postura e contenere rigidità e dolori dell'apparato muscolo-scheletrico, migliorando e riequilibrando l’assetto del corpo.

La rieducazione posturale è un tecnica molto indicata nei bambini e negli adolescenti in fase di crescita; negli adulti è indicata per chi ha subito traumi alla colonna vertebrale (es. colpo di frusta), interventi chirurgici di ernia discale, per la cura e la prevenzione di cervicalgie, cervico-brachialgie, lombalgie, lombosciatalgie , per tutti i problemi legati a discopatie e per chiunque voglia riacquistare il proprio equlibrio fisico.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale (SSN). I trattamenti possono essere effettuati a seguito di
• visita di un medico specialista dell’Azienda Sanitaria di residenza del paziente: l’assistito, provvisto del modulo compilato dal medico, dovrà contattare l’Ufficio Accoglienza, che gli fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per iniziare i trattamenti;
• visita di un medico specialista del Centro Don Gnocchi: l’assistito dovrà recarsi presso la propria Azienda Sanitaria di residenza per far validare tale prescrizione da parte del medico specialista, che potrà confermare o modificare il programma riabilitativo.
Attività a pagamento. Per accedere alle attività ambulatoriali a pagamento, è necessaria una prescrizione del medico specialista con l'indicazione del percorso riabilitativo.

CONTATTI

Servizio Accoglienza - fax: 055 7393025
Servizio Accoglienza - email: accoglienza.fi@dongnocchi.it.
CUP - Servizio Accoglienza : 055 73931 opzione 1 e poi 2