Il reaprto dedicato ai ricoveri in regime privato del Centro Irccs Don Gnocchi di Firenze accoglie persone colpite da eventi patologici lesivi o invalidanti anche gravi che necessitano di cure ed assistenza personalizzate.
I ricoveri avvengono nei reparti di:
In un contesto tecnologico d’avanguardia dotato delle migliori strumentazioni e competenze tecniche, viene garantito al paziente un percorso riabilitativo completo e multidisciplinare in grado di farsi carico e garantire risposte a tutti i suoi bisogni. Dal punto di vista riabilitativo il paziente potrà avvalersi di tutte le figure preposte al recupero funzionale: fisioterapia, logopedia, terapista occupazionale e assistente socio sanitario.
Particolare attenzione è riservata al trattamento del dolore, al fine di alleviare la sofferenza del paziente, anche nelle condizioni di malattia più grave.
Al momento del ricovero per ogni paziente è previsto un percorso di valutazione che comprende la visita specialistiche con valutazione fisiatrica ed eventuali accertamenti diagnostici al fine di evidenziare bisogni complessi.
Le camere sono dotate di tutti i comfort: climatizzatore, televisione, poltrona relax ed accesso alla rete internet wi-fi. Sono forniti asciugamani, accappatoio e kit di benvenuto per l’igiene personale.
L’accesso del paziente è diretto, senza necessità di impegnativa ma occorre presentare una relazione sanitaria, che deve essere vagliata dal medico specialista del Centro, per una valutazione del percorso di appropriatezza.
Per informazioni dettagliate è necessario contattare il Servizio Accoglienza Ricoveri del Centro.