ELETTROTERAPIA ANTALGICA - TENS

IRCCS Don Carlo Gnocchi

SERVIZIO

L’elettroterapia antalgica o Tens, eseguibile all'Irccs-Don Gnocchi di Firenze è una tecnica fisioterapica con effetto antalgico che utilizza la stimolazione selettiva dei nervi periferici da parte di impulsi elettrici, consentendo il trattamento contro il dolore in maniera efficace.

MODALITÀ DI ACCESSO

Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Le terapie strumentali sono sempre associate a trattamenti individuali per pazienti degenti ricoverati e pazienti ambulatoriali che accedono al "Percorso 3". I trattamenti possono essere effettuati a seguito di
• visita di un medico specialista dell’Azienda Sanitaria di residenza del paziente: l’assistito, provvisto del modulo compilato dal medico, dovrà contattare l’Ufficio Accoglienza, che gli fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per iniziare i trattamenti;
• visita di un medico specialista del Centro Don Gnocchi: l’assistito dovrà recarsi presso la propria Azienda Sanitaria di residenza per far validare tale prescrizione da parte del medico specialista, che potrà confermare o modificare il programma riabilitativo.
Attività a pagamento. Per accedere alle attività ambulatoriali a pagamento, è necessaria una prescrizione del medico specialista con l'indicazione del percorso riabilitativo.

CONTATTI

Servizio Accoglienza - fax: 055 7393025
Servizio Accoglienza - email: accoglienza.fi@dongnocchi.it.
CUP - Servizio Accoglienza : 055 73931 opzione 1 e poi 2