__
IERI. Situato in zona Niguarda, fu realizzato dalla Fondazione Girola nel 1959 come orfanotrofio per accogliere e formare ragazzi di famiglie colpite dalla guerra. La struttura è stata acquistata dalla Fondazione Don Gnocchi nel 1990 e, dopo un radicale intervento di recupero e riassetto, nel 1998, anno di inaugurazione e riapertura, è stata destinata all’assistenza di anziani non autosufficienti attraverso la Residenza Sanitaria Assistenziale e il Centro Diurno Integrato.
OGGI. Presso il Centro sono operativi una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti e un Centro Diurno Integrato (CDI): un servizio destinato ad anziani parzialmente autosufficienti, che garantisce servizi e interventi socio-assistenziali difficilmente erogabili a domicilio.
E’ attivo inoltre il servizio di riabilitazione ambulatoriale e domiciliare dedicato a pazienti adulti e anziani . A partire dall'anno 2024, l'offerta è stata ampliata attraverso l'attivazione del servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'Età Evolutiva in regime ambulatoriale.