La laserterapia è una particolare terapia fisica che si avvale degli effetti dell'energia generata da raggi laser per ottenere una risposta in corrispondenza della membrana lesa. Ha un effetto antidolorifico, antiedemigeno e antinfiammatorio. L’applicazione dell’energia laser non provoca sensazioni dolorose, ma solo una lieve percezione di calore.
La laserterapia è inoltre molto diffusa anche nel campo della medicina estetica: può essere utilizzata per ringiovanire il viso o le mani, per il trattamento delle macchie cutanee, per trattare il problema dei peli superflui.
A questo proposito presso il Centro di Acerenza è possibile effettuare la Laserperapia Diodo che può essere applicata in tutte quelle zone del corpo sulle quali sono presenti dei peli superflui. Il laser diodo, in sostanza, colpisce la melanina del pelo, presente nel bulbo pilifero, tramite un fascio luminoso (luce rossa) in questo modo, riuscendo ad attraversare la pelle, viene assorbito dai pigmenti.
Il servizio viene erogato in forma di attività privata.
Per accedervi, è indispensabile l'indicazione della terapia da parte di uno specialista esterno, o la prenotazione, tramite CUP, della visita del medico fisiatra interno alla struttura.
Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare l'Ufficio Accettazione del Centro.