LINFODRENAGGIO

Centro Bignamini

SERVIZIO

Il Servizio di Riabilitazione Ambulatoriale del Centro, eroga prestazioni riabilitative e/o visite specilistiche riservate al trattamento di patologie complesse, che richiedono un trattamento multidisciplinare. L’attività si rivolge a pazienti affetti da patologie neuromotorie, neuropsichiatriche infantili, ortopediche, reumatologiche e pneumologiche, senza limiti di età.

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che, stimolando la motricità del sistema linfatico, permette di drenare i liquidi interstiziali ed eliminare cataboliti e scorie varie a beneficio della circolazione tissutale.
Oltre all'azione drenante dei tessuti, ha un effetto di riassorbimento degli edemi: è pertanto la terapia più efficace nell’approccio fisioterapico di linfedemi primari e secondari.

MODALITÀ DI ACCESSO

L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro, che può svolgersi presso gli ambulatori del Centro stesso.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico curante o di uno specialista del SSN per i residenti in Regione Marche
  • Tessera sanitaria
  • Carta d'identità

I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.

CONTATTI

Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - Telefono: 071910841
Terapie Ambulatoriali/Domiciliari - Fax: 071 912104
Segreteria Medica (interno 1) : 071 9160971
Segeteria - email: info.falconara@dongnocchi.it

ALLEGATI