Il Servizio di Riabilitazione Domiciliare , riservato al trattamento di patologie complesse che richiedono un trattamento multidisciplinare, si rivolge a pazienti affetti da patologie neuromotorie, ortopediche, reumatologiche e pneumologiche, impossibilitati a recarsi nelle sedi Ambulatoriali.
Per ciascun paziente viene disposto un programma riabilitativo individualizzato riconducibile a un Progetto Riabilitativo definito dall’équipe riabilitativa che realizza la presa in carico e si preoccupa di seguire nel tempo l’evoluzione del quadro clinico.
I trattamenti riabilitativi riguardano: riabilitazione nelle lesioni neurologiche; riabilitazione nelle lesioni ortopediche e reumatologiche; riabilitazione nelle malattie respiratorie; riabilitazione delle disfunzioni sfinteriche ; riabilitazione per le conseguenze di patologie oncologiche.
L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una visita da parte dei medici sanitari del Centro.
I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.