Il Servizio di Riabilitazione Ambulatoriale del Centro, eroga prestazioni riabilitative e/o visite specilistiche riservate al trattamento di patologie complesse, che richiedono un trattamento multidisciplinare.
La visita fisiatrica è rivolta a soggetti sofferenti di esiti traumatici, ortopedici, reumatologici, neurologici senza escludere altre patologie.La visita consente di valutare il quadro delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive compromesse e di stabilire un programma riabilitativo personalizzato (terapie, farmaci, esercizi mirati) per il recupero del maggior livello di autonomia possibile.
L’accesso alla prestazione è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente.
Avviene sia in convenzione con Servizio Sanitario Nazionale (SSN) previa richiesta da parte del medico, che in regime di attività privata.
Le informazioni sulle modalità di accesso sono meglio esplicitate nelle bacheche informative collocate nei pressi della Segreteria dell'Ambulatorio.
I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.