Il Servizio di Riabilitazione territoriale dell'Ambulatorio Don Gnocchi di Lodi offre prestazioni di riabilitazione e di terapie fisiche strumentali in un ambiente moderno, accogliente, funzionale e privo di barriere architettoniche.
La terapia occupazionale attivata all' Ambulatorio della Fondazione Don Gnocchi di Lodi ha come obiettivo quello di rendere capaci le persone di partecipare alle attività di vita quotidiana.
Durante il percorso terapeutico riabilitativo, il terapista occupazionale affianca e sostiene il paziente, per permettergli di partecipare al suo fare quotidiano e significativo, con le sue potenzialità e i suoi limiti, nel suo ambiente, adattando le attività, gli oggetti o gli spazi.
L'accesso avviene tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) previa visita fisiatrica e stesura di un Piano Riabilitativo.
L'accesso in attività privata è diretto.
Composta da medici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, la nostra équipe si avvale di moderne tecniche riabilitative e strumentali per garantire una presa in carico globale del paziente, dalla diagnosi alla terapia, fino ai successivi controlli. Il tutto con un denominatore comune: la qualità dei servizi e la costante attenzione ai bisogni di ciascuno.