Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'Età Evolutiva dell'Ambulatorio Don Gnocchi di Vimercate è rivolto a pazienti minori che necessitano di consulenza diagnostica e assistenza riabilitativa per patologie dello sviluppo neurologico, neuropsicologico, affettivo e comportamentale. Il progetto riabilitativo prevede la presa in carico globale per la stesura del programma terapeutico sulla base delle valutazioni effettuate dal neuropsichiatra infantile e dal medico specialista fisiatra.
La consulenza specialistica fisiatrica opera nell’ambito della valutazione, diagnosi/cura e riabilitazione dei disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico e delle funzioni neuromotorie dell’età evolutiva.
L'accesso alle prestazioni avviene tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN), previa richiesta da parte del medico/pediatra.
E' possibile prenotare sia recandosi nella sede ambulatoriale che telefonando alla Segreteria dell'Ambulatorio.
Se il medico specialista del Centro ritiene appropriata la presa in carico redigerà impegnativa indicando i trattamenti riabilitativi necessari.
Il Servizio si avvale di una équipe multidisciplinare composta da medici neuropsichiatri infantili, psicologi, logopedisti, fisioterapisti, terapista occupazionale e psicomotricisti.