Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'età evolutiva dell'Ambulatorio di San Giuliano eroga prestazioni finalizzate a progetti riabilitativi per l’età evolutiva con approccio multidisciplinare, affiancando e sostenendo i familiari attraverso sostegno psicologico.
Gli interventi di potenziamento cognitivo attivi all'Ambulatorio Don Gnocchi di San Giuliano Milanese sollecitano e sviluppano le competenze cognitive del bambino per migliorare le prestazioni di apprendimento. Gli interventi prevedono attività focalizzate sia sui processi generali del pensiero sia sulle principali aree di apprendimento come lettura, scrittura e abilità logico-matematiche.
Sono rivolti a tutti i bambini/ragazzi che presentano difficoltà di apprendimento, situazioni di ritardo cognitivo, necessità di un intervento di regolazione del comportamento, miglioramento dei tempi e della qualità dell’attenzione...
L'accesso alle prestazioni avviene tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN), previa visita del medico specialista.
Se il medico specialista del Centro ritiene appropriata la presa in carico redigerà impegnativa indicando i trattamenti riabilitativi necessari.
L'accesso in regime di attività privata è diretto.