Il Servizio di Riabilitazione territoriale dell'ambulatorio Don Gnocchi di San Giuliano offre prestazioni di riabilitazione e di terapie fisiche strumentali in un ambiente accogliente e funzionale.
La presa in carico globale del paziente prevede un insieme di trattamenti, svolti da personale qualificato ed esperto, atti al miglior recupero possibile dell'autonomia e al reinserimento sociale e alla vita quotidiana.
Presso l'Ambulatorio di San Giuliano opera un'equipe specializzata per prendere in carico le patologie ortopediche e neurologiche complesse degli atleti/sportivi. Trattamenti riabilitativi specifici ed una presa in carico multidisciplinare mirano al miglior recupero possibile del gesto atletico e delle performance.
Attraverso lo specifico progetto "FISIO 24" attivo nell'ambualtorio, a seguito di trauma od infortunio è possibile l'inserimento nel percorso riabilitativo in 24/48 ore.
L'accesso alle prestazioni di fisioterapia e riabilitazione avviene tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) previa visita fisiatrica e stesura di un Piano Riabilitativo da parte del medico specialista.
L'accesso in attività privata è diretto.