Le prestazioni di fiiosterapia e riabilitazione sono rivolte a soggetti con patologie di natura ortopedica e neurologica in fase post acuta.
La riabilitazione mira al recupero delle funzioni motorie e all’apprendimento di strategie adattative. La presa in carico prevede interventi volti al raggiungimento di un grado di autonomia tale da permettere al paziente, ove possibile, la reintegrazione nel contesto sociale ed il recupero della funzionalità residua.
L'accesso alle prestazioni avviene sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività privata.
L'accesso ai trattamenti avviene previa visita da parte del medico specialista del Centro, su impegnativa del medico curante/pediatra. Se il medico specialista ritiene appropriata la presa in carico per i trattamenti riabilitativi ambulatoriali, redigerà l'impegnativa dei trattamentiin coerenza con il Progetto Riabilitativo Individuale del paziente.
Per informazioni e prenotazioni dei trattamenti in attività privata è necessario rivolgersi alla Segreteria dell'Ambulatorio.