Il Centro Diurno Diabili (CDD) di Legnano, di 30 posti, è un’unità di offerta semi-residenziale che assicura l’erogazione delle prestazioni (educative, sanitario-riabilitative, animative, formative, ludico-espressive...) sulla base di Progetti Individualizzati predisposti dall’équipe educativa con il coinvolgimento delle famiglie.
Accoglie persone con gravi disabilità di età superiore ai 18 anni; la presa in carico di minori è possibile in casi eccezionali e in accordo con la ATS di riferimento. Il Centro Diurno è aperto dal lunedì al venerdì (ad eccezione dei giorni festivi infrasettimanali), dalle ore 8.30 alle 16.30.
L'accesso avviene attraverso la mediazione dei Servizi Territoriali (Servizio Fragilità) del Comune o presentanto direttamente la domanda di inserimento alla Direzione del Centro.
L’équipe multidisciplinare una volta valutata l'idoneità programma l'inserimento che avviene in maniera graduale attraverso un persiodo di prova, concordato negli orari e nelle attività con la famiglia, secondo i bisogni dell’utente.