Le prestazioni di fisioterapia e riabilitazione dell'Ambulatorio della Fondazione don Gnocchi di Lecco sono rivolte a soggetti con patologie di natura fisiatrica, ortopedica e neurologica in fase post acuta. La presa in carico globale del paziente prevede un insieme di trattamenti, svolti da personale qualificato ed esperto, atti al miglior recupero possibile dell'autonomia e al reinserimento sociale e alla vita quotidiana.
La terapia riabilitativa serve a soggetti di ogni età: il livello e gli obiettivi spesso differiscano in funzione della fascia di appartenenza. I soggetti con patologie croniche, spesso anziani, hanno obiettivi diversi rispetto ai giovani che presentano una disabilità temporanea (ad esempio, dovuta a una frattura).
A seguito di un grave evento acuto, trauma o intervento chirurgico, la riabilitazione è necessaria per ottenere il massimo recupero possibile.
Il fisioterapista può di volta in volta modificare gli interventi riabilitativi in base alla risposta del soggetto, ai progressi e/o ad intervenute problematiche.
L'accesso alla prestazione è possibile solo in regime di attività privata.
Convenzioni con i principali Enti/Assicurazioni.
Presso l'ambulatorio è possibile prenotare anche "pacchetti" da 5 o 10 sedute.
Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare la Segreteria dell'Ambulatorio.