Il Servizio di Neuropsichiatria e Riabilitazione dell'età evolutiva dell'Ambulatorio di Fano eroga prestazioni finalizzate a progetti riabilitativi per l’età evolutiva con approccio multidisciplinare anche affiancando e sostenendo i familiari.
La disprassia evolutiva è un disturbo che altera la coordinazione motoria e può determinare importanti difficoltà nella vita di tutti i giorni. La diagnosi di disprassia richiede un’accurata valutazione che investe diversi settori dello sviluppo. Neuropsichiatra infantile, psicologi dell’età evolutiva, logopedisti,
terapisti della neuropsicomotricità, terapisti occupazionali insieme collaborano per mettere a punto un progetto mirato di terapia e riabilitazione.
L’accesso, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che in attività di privato sociale, è subordinato al possesso dei requisiti richiesti dalla normativa regionale vigente, verificati attraverso una prima visita di neuropsichiatria infantile da parte dei medici della struttura.
Per qualsiasi informazione è necessario rivolgersi alla Segreteria dell'Ambulatorio.
I non residenti, anche se con temporaneo domicilio sanitario nelle Marche, devono essere muniti di autorizzazione al trattamento da parte della ASL di residenza.