ELETTROTERAPIA ANTALGICA - TENS

Ambulatorio di Fano

SERVIZIO

L'Elettroterapia antalgica - TENS , eseguibile all'Ambulatorio Don Gnocchi di Fano, è una terapia fisica con effetto antalgico attraverso l'uso della corrente elettrica, possibile grazie a un meccanismo che la eroga ad alta frequenza. La sua funzione è quella di inibire i nervi che trasmettono la sensazione del dolore.

Riduce il dolore e ristabilisce le condizioni fisiologiche normali, pertanto è indicata per il trattamento di patologie come il dolore cervicale, nevralgia, artralgia, tendinite, cervicobrachialgia, lombosciatalgia, dolore intercostale, mal di schiena, periartrite della spalla, colpo di frusta e ernia discale.

Accompagnando il paziente nel percorso riabilitativo, le terapie strumentali vengono utilizzate a scopo terapeutico-analgesico, applicate da sole o incluse in un programma più completo di rieducazione motoria, per affiancare sinergicamente massaggi terapeutici, mobilizzazioni articolari, rieducazioni funzionali e rinforzo muscolare.

MODALITÀ DI ACCESSO

L'accesso alla prestazione è possibile solo in attività privata, sulla base di una richiesta del medico di base, o specialista esterno o interno alla struttura.

Per informazioni contattare la Segreteria dell'Ambulatorio.

DOCUMENTI NECESSARI

  • Richiesta del medico
  • Tessera Sanitaria
  • Carta d'identità

CONTATTI

Segreteria Ambulatorio: 0721 825469

ALLEGATI