La visita ortopedica per le patologie del rachide in età evolutiva è rivolta a tutti i minori con problemi di scoliosi, cifosi, dorso curvo...
La visita ortopedica rivolta all’esame del rachide in età evolutiva è molto importante per escludere l’eventuale presenza di deviazioni.
Trattare un soggetto in continua crescita ed evoluzione, pone la necessità di riconoscere prima possibile quelle patologie a carattere evolutivo, i cui ritardi diagnostici potrebbero implicare trattamenti più complessi in futuro.
L'ortopedico che si dedica alle patologie dell'età evolutiva è in stretto raccordo con il pediatra per fornire una diagnosi attenta e i trattamenti più idonei al tipo di disturbo.
È consigliato portare con sé tutti gli esami precedenti relativi al problema per cui ci si reca all'appuntamento con il medico.
Eventuali ulteriori indicazioni verranno specificate in sede di prenotazione.
Nelle strutture della Fondazione Don Gnocchi può essere effettuata sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che in attività privata.
La Fondazione don Gnocchi è inoltre convenzionata con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitarie e network assicurativi. Info qui