Il Centro Ronzoni-Villa Don Gnocchi di Seregno situato nei pressi del Santuario di Santa Valeria si presenta come un complesso edilizio comprendente l’edificio storico, la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e l’edificio nuovo dedicato agli altri servizi.
Il Centro è caratterizzato dalla presenza di una Residenza Sanitaria Assistenziale; dalla disponibilità di Alloggi protetti per Anziani in risposta al bisogno abitativo di anziani che conservano un sufficiente grado di autonomia e dal Servizio Residenziale Terapeutico-Riabilitativo per Minori affetti da patologie neuropsichiatriche.
Nella struttura è presente un Servizio di Riabilitazione Territoriale che coordina un'intensa attività ambulatoriale e domiciliare, orientata principalmente alla cura dei disturbi dello sviluppo dell’età evolutiva e al trattamento di menomazioni con perdita di funzionalità temporanea rivolto a soggetti di tutte le età, con disabilità permanenti o patologie croniche.
Al Centro afferiscono gli ambulatori territoriali di Barlassina e Vimercate.
È possibile accedere a tutte le prestazioni sia avvalendosi del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che in regime privato. La Fondazione Don Gnocchi è inoltre convenzionata con i principali enti assicurativi, casse mutua di categoria, fondi e network.
ORARI DI VISITA IN RSA
SERVIZIO RESIDENZIALE TERAPEUTICO PER MINORI